Piazza Caduti nei Lager 9/4, 31053 Pieve di Soligo (TV)

Telefono

0438 980700

Fax

0438 980246

Sinistri: cosa fare e come tutelarsi

Il prezzo per la tranquillità che pagano in pochi

La propensione di noi italiani ad assicurarci contro gli imprevisti è ancora bassa: la metà rispetto a francesi e tedeschi. E non è solo una questione di disponibilità economica. 
Abbiamo risparmi da investire, ma l'idea di acquistare polizze di assicurazione per proteggere la salute, casa, beni, per lasciare un capitale in famiglia se passiamo a miglior vita o piuttosto per avere una rendita mensile per pagare la badante, stenta ancora a decollare.
Varie sono le considerazioni che ci fregano: gli imprevisti non possono capitare a noi, quando anche dovessero capitarci in qualche modo si farà; pagare un'assicurazione per anni senza necessità di usarla non conviene e allora tanto vale risparmiarsi la spesa.
Assicurandoci scegliamo di pagare un prezzo in cambio della tranquillità. E' una decisione che richiede la capacità di formulare possibili scenari negativi, di valutare quali siano le probabilità che questi scenari si verifichino, e sopratutto quali siano le possibili conseguenze economiche e quanto siamo disposti a pagare per eliminarle o ridurle, tenuto conto delle nostre disponibilità finanziarie e del nostro reddito. Per prendere questa decisione è essenziale porsi domande, mettere a fuoco i nostri bisogni e aspettative e scegliere infine la soluzione assicurativa più adeguata.
Per coprire alcuni di questi rischi saremmo stupiti di sapere qual'è il prezzo da pagare per la tranquillità. 
Il passo successivo è poi quello di confrontare diverse offerte, in termini non solo di prezzo, ma anche di garanzie offerte, eventuali esclusioni e limitazioni,...Nel compiere queste scelte un ruolo importante lo svolgiamo noi che siamo chiamati ad aiutarti a mettere a fuoco le tue esigenze e a suggerirti le polizze più adeguate, potendo scegliere tra diversi partners assicurativi di pregio!

Fonte: Il sole 24 ore